BIANCHI E NERI PIANO FEST TUSCANY

Torna l’atteso Bianchi e Neri Piano Fest Tuscany, con la grande musica e squisita cucina! Tre eventi di importante spessore artistico e gastronomico per celebrare le origini toscane del pianoforte.
Il festival prende il via venerdì 7 settembre alle 20,30 con EINE DEUTSCHE NACHT (una serata tedesca). L’imponente programma prevede: Pachelbel, Ciaccona in re maggiore; Haendel, Ciaccona in sol maggiore; Bach-Busoni, CIaccona in re minore; Beethoven, Romanza per violino e pianoforte in fa maggiore Op.50, Sonata “quasi una fantasia” Op.27 No.2 “al chiaro di luna”. Segue degustazione dei prodotti SVEVI.
Il secondo concerto, A PASSEGGIO CON L’OPERA LIRICA, ci porta nel mondo dorato del teatro drammatico. In programma il 14 settembre: Beethoven, Variazioni su “nel cor più non mi sento” di Paisiello; Donizetti-Leschetizky, Andante Finale da Lucia di Lammermoor per la mano sinistra sola; Puccini, “Vissi d’arte”, “Un bel dì vedremo”, Intermezzo da Edgar, Intermezzo da Manon Lescaut (per violino e pianoforte) con letture di Iacopo Bertoni; Čajkovskij-Pabst, Parafrasi sull’Eugene Onegin Op.81a. Segue degustazione dei prodotti Casa Lombardi. Per finire, il 21 settembre, ARABESCHI E GHIRIGORI ROMANTICI presenta un programma di indubbio fascino: Schumann, Arabeske Op.18, Debussy, Premiére Arabesque; Čajkovskij, Sérénade Mélancholique per violino e pianoforte; Liszt, Rapsodia ungherese No.19, Grosses Konzersolo.

Con Sandro Ivo Bartoli, pianoforte
Debra Fast, violino
Iacopo Bertoni, attore

Ingressi: Intero €25, Ridotto €20. In prevendita presso:
Tabaccheria Cerqua, Via Matteotti 12, Migliarino Pisano
Edicola Tabacchi Baglini, Piazza Garibaldi, Vecchiano.

Facebook Twitter Email